RESTA AGGIORNATO

NUOVA PEUGEOT 208 IN ANTEPRIMA IN CONCESSIONARIA

06 GEN 2024

La best seller Peugeot 208 si aggiorna, sia esteticamente che tecnologicamente. Debuttano nuovi 1.2 ibridi leggeri a 48V da 100 e 136 CV con cambio automatico.

 

NATA NEL 2019 - A quattro anni dal lancio Peugeot 208 si rinnova introducendo una serie di novità .Sarà disponibile sia in versione termica, con i motori ibridi leggeri da 100 e 136 CV, sia elettrica e-208 con il nuovo powertrain da 156 CV e 400 km di autonomia. La gamma si basa su tre allestimenti: AllureActiveGT.

 

ANCORA PIÙ GRINTOSA - Il frontale della Peugeot 208 vede l’introduzione di nuovi fari, fascione e mascherina. I gruppi ottici si caratterizzano per tre punti luce (sulle GT) che fanno il paio con le tre inedite luci diurne che si troviamo sotto di essi a simulare il graffio del leone, simbolo della Peugeot. Nuova anche la mascherina con una nuova trama che incorpora al centro il logo. Nella parte posteriore ritroviamo i tre artigli rossi sovrapposti composti da altrettanti elementi luminosi, ora a orientamento orizzontali. Per l’allestimento GT, anche le luci della retromarcia e gli indicatori di direzione sono con tecnologia led.

TANTI COLORI - Sette colori della carrozzeria per la rinnovata Peugeot 208: Giallo Agueda, Grigio Selenium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Banchisa, Rosso Elixir e Blu Vertigo. La Peugeot e-208 è disponibile anche negli inediti Giallo Agueda e Grigio Selenium. Debuttano dei nuovi cerchi in lega, disponibili da 16 o 17”, rispettivamente Noma bitono diamantati e Yanaka bitono diamantati con inserti dedicati.

L’abitacolo di Peugeot 208 beneficia di nuovi tessuti dei sedili, come l’inedito rivestimento in Alcantara nero con impunture a vista verde Adamite, optional sulla GT. Quest’ultima, vanta interni più curati con finiture del cruscotto e braccioli evidenziati da impunture a vista verde Adamite. Non cambia l’impostazione degli interni, con il quadro strumenti digitale (di serie su Allure e GT) di 10 pollici con un nuovo design. Nella versione d’ingresso Active è presente il quadro strumenti analogico e uno schermo a colori di 3,5”. Mentre è di serie in tutti gli allestimenti il display touch di 10” collocato al centro della plancia, andando così a migliorare la dotazione del modello attualmente in commercio dove i primi due allestimenti sono dotati di un pannello di 7”.
 
L’ELETTRICA - La versione elettrica Peugeot e-208 ha un motore elettrico anteriore da 156 CV, alimentato da una batteria da 51 kWh che garantisce un'autonomia di 400 km. È di serie il caricatore monofase da 7,4 kW, mentre è optional il trifase da 11 kW. I tempi di ricarica dal 20% all'80% sono inferiori a 30 minuti da una colonnina di ricarica da 100 kW, 4 ore e 40 minuti da una WallBox (7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa potenziata (che eroghi 3,2 kW).

 

I MOTORI TERMICI - Le versioni termiche sono quattro (due benzina e due ibride leggere): PureTech 75 con il benzina tre cilindri 1.2 e 75 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti; PureTech 100 con il 1.2 che eroga 100 CV e abbinato al cambio manuale a 6 rapporti; le ibride leggere 48V Hybrid 100 e Hybrid 136 CV, entrambe basate sul benzina PureTech di ultima generazione associato al cambio robotizzato a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti che integra un motore elettrico.

LA TECNOLOGIA MIGLIORA - La dotazione tecnologica vanta nuove telecamere di parcheggio assistito anteriore e posteriore; debutta un’inedita telecamera anteriore ad alta definizione, abbinata al monitoraggio dell'angolo cieco, che fornisce un'immagine a 360° delle immediate vicinanze dell'auto. Completa la dotazione di Adas che, tra le altre cose, include cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza, avviso di superamento involontario della carreggiata e attention alert.

NUOVA PEUGEOT TI ASPETTA TUTTI I WEEK END DI GENNAIO CON UN'IMPERDIBILE OFFERTA LANCIO.

TI ASPETTIAMO!







SERVIZI
UN MARE DI VANTAGGI

La cura del cliente e la sua soddisfazione sono le basi su cui si poggiano i nostri servizi post vendita: officina meccanica, elettrauto, gommista, carrozzeria e molto altro.

SCOPRI




01
NEWSLETTER

ISCRIVITI


02
CONTATTACI

SCOPRI


03
TEST DRIVE

SCOPRI

X
SOCIAL & CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Instagram
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti